mercoledì 2 dicembre 2009

"I giovani e l'ambiente verso Copenaghen 2009"


di Claudia Giannini
La questione ambientale rimane troppo spesso sullo sfondo. Numerose associazioni, però, lavorano con costanza per accendere i riflettori su questo problema così grave, che riguarda tutti da vicino. È questo il caso di Latina Sostenibile, che da tempo ormai cerca di sensibilizzare l’opinione pubblica del territorio pontino riguardo alle politiche ambientali da adottare per ridurre le emissioni climalteranti. Proprio a questo fine è stata organizzata una conferenza che si terrà sabato 5 dicembre alle ore 17,00 al Museo Cambellotti di P.za San Marco.
In quest’occasione Latina Sostenibile, con il supporto di Generazione delle libertà e la Facoltà di Economia dell’Università di Latina, si propongono di aprire un dibattito riguardo alla conferenza delle Nazioni Unite che si terrà a Copenaghen nel mese di dicembre. In particolare nella città danese si cercherà di andare oltre il protocollo di Kyoto e di raggiungere nuovi accordi internazionali al fine di ridurre l’inquinamento ambientale.
Oltre ad una finalità informativa, la conferenza di Sabato 5 si offre come momento di riflessione su ciò che ognuno, nel suo piccolo, può realmente fare per limitare l’emissione di fattori inquinanti.
Parteciperanno esperti nel settore e i temi trattati saranno i più vari, dal rapporto problematico giovani-ambiente, alle politiche ambientali europee e locali.
Un’occasione importante, da cui poter partire per ricreare l’armonia originaria che lega l’essere umano al proprio ambiente e che risulta, purtroppo, da secoli violata.
Per ogni informazione collegatevi al sito www.latinasostenibile.it

Nessun commento:

Posta un commento